Skip to content →

Giocare con il corpo e conoscere il mondo

Cammino e osservo per strada i bambini, in passeggino o per mano ai genitori o ai nonni.
La mia mente è galoppata alla mia infanzia, ho vissuto i miei primi 3 anni in campagna e il mio ricordo sono le corse nei campi, i salti e le arrampicate.
A 5 anni arrivata a Milano , ho avuto la fortuna che questa esperienza è potuta continuare sui marciapiedi e nel mitico Campo Pavesi, giocavo all’aria aperta in tutte le stagioni e con tanti amici.

Le mie esperienze motorie sono state totali, arrampicata, salti, corsa, coordinazione, giochi di squadra, con un comun denominatore: la spontaneità.

Nessun maestro o coach mi indicava cosa fare, vivevo l’esperienza nella sua pienezza, era il mio corpo, la mia mente a mettere in atto strategie, coordinazioni, con il rischio, a volte, di farmi male, cadere, sbucciarmi era nei conti non solo miei, ma anche dei miei genitori, senza drammi continuavo, il corpo mi apparteneva, il mondo esterno, con i suoi ostacoli, riuscivo a destreggiarlo e soprattutto non ero sola, ma una quantità di piccoli amici era con me a condividere le esperienze.

Da questo mio “ritorno” al passato e dalla mia esperienza d’insegnante, ho creato un corso per bambini, dai 4 anni ai 5 anni, di gioco che li porti a vivere, anche se in palestra, le più varie esperienze motorie, per conoscere il loro corpo, viverlo gioiosamente, senza imposizioni di gesti tecnici, solo giocare, muoversi e condividere con gli altri questa gioia.

Quando: il mercoledì dalle 17:00 alle 18:00

Presso: Livet via San Siro 3 Mi

Prenotazioni : 347 6989765

Published in notizie